Insegnante di dizione, attrice e speaker
 
Alessandra Mandese - insegnante dizione fabbrica di stelle

Attrice di prosa diplomata presso la scuola triennale di “Espressione ed Interpretazione Scenica” del teatro Pubblico Pugliese di Bari diretta da Orazio Costa Giovangigli  (vincitrice di borsa di studio).

Ha frequentato il Dams (Discipline Arte Musica Spettacolo specializzazione teatro) presso  l’Università di Bologna .

Vive a Brindisi ed attualmente opera in qualità di attrice, speaker professionista, conduttrice radiofonica e voce di numerosi documentari e spot radiofonici e televisivi. Docente di dizione, lettura espressiva, recitazione, storia del teatro.

In costante aggiornamento partecipa a stage teatrali, corsi di speakeraggio, di dizione e lettura espressiva 

Esperienze lavorative

Insegna da 24 anni: dizione, recitazione, lettura espressiva  presso strutture private (accademie e scuole di teatro) e pubbliche (Scuole, Istituti Carcerari, Comuni per la Comunità Europea, Provincie, etc.).

Ha lavorato come autrice, speaker professionista, conduttrice e regista radiofonica per molte radio e televisioni interprovinciali e interregionali quali: Radio Manbassa, , Radio Dara, Rete Ketcup Radio Voice e Idea Radio

Attrice in cortometraggi per il cinema e di numerosi spettacoli e recital teatrali.

Attualmente, oltre all’attività di docente e speaker, è impegnata come attrice, in tournée  nello spettacolo teatrale “ E’l modo ancor m’offende” (storie di donne offese dalla violenza) di Giuliano Turone regia Igor Grcko.  E’ la voce ufficiale per spot, redazionali e documentari per il  gruppo editoriale “Mixer Media” (Radio Rama, Radio Salento, Radio Manbassa, Radio Nice e Telerama ) e di molti documentari, spot radio (Radio Rai, Network) e voce guida di CD Rom interattivi.

E’ conduttrice e presentatrice di eventi, manifestazioni e spettacoli. 

 

© Copyright - Teatro Kopó - ROMA: Via Vestricio Spurinna,47/49 - C.F. 97631730583 / P.IVA 11533861008 - BRINDISI: Via Sant’Angelo 67/69  Privacy Policy - Cookie Policy

MEDIA PARTNERLogo Idea Radio