Insegnante e coreografa 

Insegnate e coreografa

Antonella Mita

Antonella Mita nasce nel 1963 a Como e intraprende lo studio della Danza Classica a 8 anni con la formazione dell’Accademia di Montecarlo – Tecnica Vaganova e successivamente con i corsi per insegnanti della Scala Di Milano.

Consegue la Maturità Artistica e a soli 16 anni diviene assistente nel centro di formazione. Sceglie di specializzarsi in ModernJazz-Lyricaljazz-Contemporaneo con numerosi maestri di chiara fama in Italia e all’estero successivamente si avvicina alla conoscenza dell’Hip Hop che le permette così di creare una sua tecnica-contaminazione.

Tantissimi i lavori svolti in TV e Teatrali come ballerina e successivamente come coreografa. Nel suo percorso d’insegnamento ha formato numerosi Ballerini e Coreografi che lavorano in compagnie e spettacoli internazionali. E’ stata la prima Coreografa in Puglia a portare INTERNATIONAL DANCE EVENTS – Festival Internazionale di danza con ospiti Coreografi prestigiosi e famosi in tutto il mondo.

Collabora con molti Enti di Formazione sia come insegnante che come giurata e in molti progetti che l’hanno vista avvicinarsi a ragazzi con disabilità . Ha così approfondito i suoi studi per dare possibilità a questi ragazzi di esprimersi e integrarsi nel mondo artistico.

 

© Copyright - Teatro Kopó - ROMA: Via Vestricio Spurinna,47/49 - C.F. 97631730583 / P.IVA 11533861008 - BRINDISI: Via Sant’Angelo 67/69  Privacy Policy - Cookie Policy

MEDIA PARTNERLogo Idea Radio