Da qualche anno, il musical è entrato a far parte del panorama teatrale italiano. Sempre più compagnie investono in spettacoli musicali , in produzioni italiane o importate dall’estero.
Anche a Brindisi esiste questa realtà che ha sempre più bisogno di nuove leve e la Direttrice artistica, che, da anni, si impegna nella produzione di musicals con la sua compagnia, si propone di selezionare i migliori allievi dei vari corsi, al fine di dare continuità alle conoscenze acquisite.
Il nostro scopo è quello di preparare degli artisti completi. Il lavoro, di educazione, correzione e perfezionamento della voce, così come la cura del movimento del corpo e la pratica della recitazione, tiene in considerazione tutti gli aspetti artistici e tecnici, al fine di raggiungere un’alta formazione di giovani che intendono intraprendere un percorso di crescita intenso e stimolante, iniziando sin dalla più giovane età. Tutto ciò potrà aiutarli nella conoscenza di se stessi, indispensabile per vivere più “naturalmente” e per chi avrà l’ambizione di continuare a studiare recitazione nelle accademie più in vista, permetterà di non essere impreparati alle inevitabili selezioni che si dovranno sostenere.
Ore di frequenza: dalle 3 ore e mezza del corso dei più piccoli fino alle 6 ore e mezza settimanali del corso Pre-accademico, per più di 200 ore annue, a conclusione delle quali gli allievi dovranno esibirsi in uno spettacolo conclusivo.
Il corso è strutturato per età e livelli, riportati di seguito:
LIVELLI:
PROPEDEUTICO: 6-8 anni
INTERMEDIO: 9-12 anni
INTERMEDIO 2° CORSO: 13 – 25 Anni. Gli allievi 13-25 accedono al corso di Musical su provino
MATERIE DI STUDIO:
-Recitazione
-Dizione e fonetica
-Canto
-Danza
-Training-educazione del corpo
-Improvvisazione
-Interpretazione