• MATURINA FANTESCA. EREDE DI LEONARDO DA VINCI

    MATURINA FANTESCA. EREDE DI LEONARDO DA VINCI

    2 MARZO 2019 ORE 21
    3 MARZO 2019 ORE 18
    BRILLANTE


    Amboise, novembre 1519.In un disimpegno accanto alla cucina nel maniero di Clos Lucé gli scritti e alcuni ritratti su tavola attendono di essere consegnati agli eredi di Leonardo da Vinci, morto il 2 maggio, mentre era ospite del re Francesco I.

    A Francesco Melzi andranno gli scritti e a Giacomo Caprotti alcuni quadri.

    Maturina, che ha vissuto accanto a Leonardo negli ultimi anni, si è fatta una sua idea delle cose e delle persone, e non mancherà di dirne ai visitatori.


    Read More
  • LA STORIA DE GIULIETTO DE MARISA E DE LA MANO IN CHIESA

    LA STORIA DE GIULIETTO DE MARISA E DE LA MANO IN CHIESA

    30 MARZO 2019 ORE 21
    31 MARZO ORE 18
    COMMEDIA MUSICALE


    Nella Roma degli anni ’50, Marisa, giovane fioraia, nel tentativo di sfuggire al matrimonio combinato con il pizzicarolo di quartiere Giulietto, conoscerà l’amore vero.

    Tra personaggi, scherzi e fraintendimenti, le più celebri canzoni della musica romana faranno da contrappunto alla storia.

    Read More
  • NEVROTICI SESSUALI

    NEVROTICI SESSUALI

    13 APRILE 2019 ORE 21
    14 APRILE 2019 ORE 18
    COMMEDIA


    Nevrotici sessuali racconta l’agghiacciante ipocrisia della quale vivono i rapporti d’amore, di amicizia e di lavoro, nei quali le voci di dentro mistificano le voci di fuori: frustrate le prime, accomodanti le seconde. Attorno all’ossessiva paura di dire, o fare, la cosa sbagliata ruotano le vite di una suocera spassosa nella sua invadenza e malinconica nella sua ricerca di attenzione, di un collega sul filo di una crisi di nervi che troverà conforto nelle fantasie realizzate di un marito annoiato e di un imprenditore depotenziato che riscoprirà il suo entusiasmo fra le braccia di una moglie ingabbiata nel suo ruolo sociale.

    Read More
  • SANTI BALORDI E POVERI CRISTI

     SANTI BALORDI E POVERI CRISTI

    20 OTTOBRE ORE 21.00
    21 OTTOBRE 2018 ORE 18.00
    SPETTACOLO DI NARRAZIONE E AFFABULAZIONE MUSICALE

    Due donne, due cantastorie, fuggite da un circo nella speranza di liberarsi dei fenomeni da baraccone con i quali si trovavano costrette a convivere. Tutti i personaggi che incontreranno per via, nel disperato tentativo di prendere contatto col tanto agognato mondo reale, si riveleranno però ancora più bizzarri dei colleghi del circo da cui erano fuggite.
    E sarà proprio attraverso le storie di questi personaggi strampalati che le due narratrici tenteranno di cantare quello che della realtà hanno imparato.





    Read More
  • DIAMOCI DEL TÈ

    DIAMOCI DEL TÈ

    17 NOVEMBRE 2018 ORE 21
    18 NOVEMBRE 2018 ore 18
    COMMEDIA

    Londra, 1929. Una strana lettera giunge a turbare la quiete di Lord Bradshaw. Un creditore? Un lontano parente? Senza dubbio l'inizio di una divertente e incontrollabile serie di eventi che porteranno alla luce segreti e misteri troppo a lungo taciuti.

    Lord Bradshaw, il fedele Higgins e l'enigmatica Lady Isabel saranno gli ingredienti di un infuso di mistero, amore e ironia che li condurrà inesorabilmente alla scoperta di mille verità di sé e... mille varietà di tè!



    Read More
  • TERRA NOSCIA

    TERRA NOSCIA

    8 DICEMBRE 2018 ORE 21
    9 DICEMBRE 2018 ORE 18
    SCALATA MUSICALE LUNGO LO STIVALE

    Due musici, antiche leggende, viaggio nelle viscere di una ‘Terra ca nun sente’.“Terra Noscia” è uno spettacolo musicale divertente e scoppiettante, dal ritmo inconfondibilmente nostrano. Dal cunto siciliano alla pizzica calabrese, dalla taranta salentina ai classici partenopei, dagli stornelli romani ai canti abruzzesi fino a salire e ad arrivare oltreoceano, all’America.

    Una vera e propria scalata in musica lungo lo stivale attraverso i racconti di due giovani cantastorie del Sud Italia che, costretti ad espatriare alla ricerca del successo, si ritroveranno tra swing, twist, blues e rock n’ roll a ballare ‘guancia e guancia’ sulle note di Frank Sinatra.

    E come direbbe Dean Martin “That’s Amore”! Un'Italia raccontata attraverso melodie, miti e tradizioni di un passato che ancora ci appartiene, che è sempre qui... vivo e presente.

    Read More
  • CAPODANNO CON COPPIA CHE SCOPPIA

    CAPODANNO CON COPPIA CHE SCOPPIA

    31 DICEMBRE 2018 ORE 21

    È da luglio che ti tormentano con la domanda:"Ma a Capodanno che fai?" Evita inutili balbettamenti e attacchi di panico ...al tuo Capodanno ci pensa il Teatro Kopó! Il grande ritorno di "Coppia che scoppia" Lo spettacolo che ha fatto ridere più di 2000 spettatori in più di 40️ repliche in tutta Italia.Nuova edizione, stessi attori, ma dimagriti, quindi come nuovi, vi faranno passare l'ultima notte dell'anno più scoppiettante che ci sia!

    Inizio Gran Buffet: 20.30/21.00
    Inizio Spettacolo: 22.30
    Brindisi di Mezzanotte...a Mezzanotte con gli attori!

    Read More

  • MILES GLORIOSUS. MORIRE DI URANIO IMPOVERITO

    MILES GLORIOSUS. MORIRE DI URANIO IMPOVERITO

    12 GENNAIO 2019 ORE 21
    13 GENNAIO 2019 ORE 18
    TEATRO CIVILE

    Una storia di misteri, di morti e di colpe, di malati, tribunali e assurdità. Ma proprio per questo, chi meglio di due cialtroni può raccontarla? L’ironia più feroce e il dramma della cronaca vera: elementi inscindibilmente intrecciati in un testo graffiante che, di storie, ne racconta due. Nato da una dettagliata inchiesta durata due anni, lo spettacolo si pone l’obiettivo raccontare con toni comicissimi una tragedia.
    Perché in verità due storie parallele s’intrecciano: quella dei soldati vittime dell'uranio impoverito di ritorno dalle “missioni di pace” negli anni 90’, lontane dal clamore retorico del patriottismo nostrano, e quella farsesca ed esilarante di due teatranti sciamannati, Mimmo e Pasquale, che, in un clima quasi clownesco, cercano idee per il loro nuovo spettacolo di “teatro impegnato, civile!”. Ma quale storia scegliere?
    Va da sé che al motto “le tragedie italiane a teatro se l’è già fregate tutte Marco Paolini, se c’è libera questa qui dell’uranio bisogna approfittarne!”, i due diventeranno inconsapevoli narratori di una delle pagine più tristi e oscure nel recente passato del nostro Paese.

    Read More
  • MAROCCHINATE

    MAROCCHINATE

    2 FEBBRAIO 2019 ORE 21
    3 FEBBRAIO 2019 ORE 18
    CIVILE


    “Aspettavamo ji salvatori… so’ arrivati ji diavoli”Siamo in un paese della Ciociaria e Angelino, pastore locale, ci racconta la semplice ma faticosa vita contadina della sua zona prima della guerra, sconvolta con l’arrivo delle truppe Marocchine, aggregate agli Alleati, ai quali viene affidato il compito di entrare nella rocciosa difesa tedesca. “Le truppe di colore” come ricompensa ottengono il “diritto di preda” contro la popolazione civile. Siamo in un paese della Ciociaria e Angelino, pastore locale, ci racconta la semplice ma faticosa vita contadina della sua zona prima della guerra, sconvolta con l’arrivo delle truppe Marocchine, aggregate agli Alleati, ai quali viene affidato il compito di entrare nella rocciosa difesa tedesca. “Le truppe di colore” come ricompensa ottengono il “diritto di preda” contro la popolazione civile. 50 Ore di carta bianca, 50 ore in cui fanno razzia di tutto quello che trovano: oro, case, vino, bestie, ma soprattutto donne.

    Read More
  • 1

 

© Copyright - Teatro Kopó - ROMA: Via Vestricio Spurinna,47/49 - C.F. 97631730583 / P.IVA 11533861008 - BRINDISI: Via Sant’Angelo 67/69  Privacy Policy - Cookie Policy

MEDIA PARTNERLogo Idea Radio